Chi NON siamo (e chi SIAMO)

 

NON SIAMO  quelli che “Made in Italy” e poi vanno a cucire all'estero. 

Ogni prodotto Jeko è realizzato in Italia con procedimenti artigianali.

- Pensiamo noi alla grafica

- Stampiamo internamente i tessuti che scegliamo

- Proviamo sul campo ogni modello con ore di test in ogni condizione meteorologica.

- Tagliamo i modelli a mano e poi li cuciamo con la manualità di artigiani che hanno un'esperienza trentennale nel campo dell'abbigliamento per ciclismo.

 

 mantellina antivento Maestrale

 

NON SIAMO un'azienda che produce migliaia di pezzi l'anno

Vogliamo che ogni capo d'abbigliamento Jeko sia curato al massimo. Questo, per un'azienda artigianale come la nostra, significa produrre pochi pezzi l'anno ed è il modo in cui riusciamo a mantenere la qualità e la cura che ci siamo prefissati.

 

NON SIAMO quelli che “lo metti una volta e poi lo butti”

Usiamo solo tessuti di altissima qualità, tessuti che spesso troverai essere utilizzati solo in ambito professionistico. E' proprio questo uno dei nostri obiettivi: riuscire a dare capi artigianali di altissima qualità a tutti i ciclisti senza per forza dover spendere una fortuna.

E' per questo che un prodotto Jeko dura molto più a lungo degli altri mantenendo praticamente inalterate le proprie caratteristiche tecniche nel tempo.

 

NON SIAMO quelli che o prendi questo o niente 

La nostra forza è anche questa. Producendo internamente possiamo realizzare anche capi singoli, su misura e personalizzati nelle grafiche e nei colori. Contattaci e parlaci della tua idea. La faremo insieme

 

NON SIAMO per quelli che "al grande magazzino lo trovo a meno"

Ogni prodotto Jeko è il risultato di un processo produttivo che riconosce la tutela della dignità lavorativa a tutti quelli che contribuiscono al realizzarlo. E' il risultato di anni di studi e test ed è realizzato con prodotti di altissima qualità e tecnologia. 

Se sei quel tipo di persona che "al grande magazzino lo trovo a meno" non ti facciamo perdere tempo, non facciamo al caso tuo. Puoi andare in un grande magazzino, sicuramente lo troverai a meno.

 

CHI SIAMO

Maglia estiva Hawaii

 

Dopo 25 anni di stampa digitale (copisteria per intenderci) decido di fare qualcosa inerente alla mia grande passione, la bici.

Più che bici diciamo proprio la MTB. Eh si, perchè proprio in mountainbike ho iniziato a correre già dagli anni '90, quando questo sport arrivò per la prima volta in Italia. E' stato amore a prima vista. Questa bici ti permetteva di scoprire posti nuovi, immersi nella natura. Ogni uscita sembrava una grande avventura (ed in effetti con le bici di allora lo era davvero)

Quindi inizio a produrre abbigliamento tecnico per ciclismo (praticamente ho iniziato a farmi i completi per andare in bici). Ho messo mia suocera a cucire ed ho iniziato a testare ogni tipo di materiale immaginabile, un pò come un bambino in un negozio di caramelle. Ah scusate, mi presento, io sono Americo Pezzola. Ma in questa storia non ci sono solo io naturalmente, c'è anche il mio socio (già dai tempi della copisteria) Gabriele Stangoni e sua sorella, Francesca Stangoni. Ho trascinato anche loro in questa follia e loro naturalmente (pazzi scatenati) mi hanno seguito.

All'inizio è stata dura, abbiamo lasciato un lavoro avviato da tanti anni nel quale eravamo un riferimento (avevamo due negozi, uno a Rieti ed uno a Fiano Romano - dove siamo oggi -) per seguire una passione (la mia) che doveva  diventare un lavoro. Ed in tutto questo dovevo imparare tutto della sartoria, trovare fornitori, insomma imparare un mestiere da zero senza nessuno che me lo insegnasse. Eh già, perchè tra le altre cose, questo settore è molto chiuso. Nessuno ti dice niente ed i segreti se li tengono ben stretti.

Abbiamo iniziato a testare, provare a fare modelli su modelli, modificarli, sdifettarli, cercare di trovare la stampa ed i colori perfetti. Siamo passati attraverso momenti difficili in cui più di una volta abbiamo pensato di mollare tutto.

Ma piano piano abbiamo iniziato a mettere insieme i tasselli. Abbiamo trovato i canali giusti che ci hanno permesso di migliorare i processi di cucitura. Siamo riusciti a reperire i contatti dei fornitori dei tessuti migliori sul mercato. Provando e riprovando ogni giorno in questi 5 anni di Jeko ci troviamo oggi ad essere ormai degli esperti in questo nuovo settore.

E siamo arrivati fino ad oggi. Abbiamo aperto questo negozio on-line (dopo quello "fisico" a Fiano Romano) che è stato un altro piccolo grande risultato per noi. Speriamo di riuscire nel nostro sogno: 

darti un prodotto tecnico per ciclismo artigianale Italiano di grande qualità (e super fico) ad un giusto prezzo. 

Come pensiamo di riuscirci?

Non useremo intermediari, noi vendiamo direttamente a te. Adesso è il momento di scoprire i nostri prodotti, clicca qui per continuare